Dall'idea al progetto

Stampi Pilone concretizza le tue idee attraverso una prima realizzazione matematica e grafica!

Industrial design & engineering

L’Azienda è in grado di creare un primo disegno del prodotto finito, utilizzando programmi CAD, di grafica e di simulazione, inserendo tutte le caratteristiche richieste dal cliente. Vengono dunque forniti bozzetti e render, che permettono all’acquirente di poter valutare il prodotto richiesto, in 2D, 3D con le forme e i colori desiderati.

Questo processo è fondamentale per dar vita ai progetti dei clienti e si divide in due fasi.

  • Fase uno.
    In questo step i progettisti della Stampi Pilone interrogano il proprio interlocutore sul prodotto che quest’ultimo vorrebbe realizzare, cercando di capire le forme, i colori e i materiali da utilizzare, ma soprattutto gli scopi e le funzionalità del manufatto finale.
  • Fase due.
    Dopo aver studiato ad hoc tutti i dettagli e le modifiche da apportare, così da   poterlo adattare al meglio alla produzione degli stampi, l’Azienda fornisce al cliente   i render, che gli permettono di poter vedere una prima ipotesi del prodotto richiesto.
    In questa fase di sviluppo i particolari vengono disegnati con i dettagli per la finalità di utilizzo (ad esempio eventuali agganci), le spoglie e i parametri necessari per essere lavorati.

Il momento dello sviluppo e del rendering è fondamentale per la riuscita della produzione degli stampi e successivamente per la realizzazione dei manufatti; questo step permette all’acquirente di valutare la sostenibilità estetica ed economica del progetto e di compiere le giuste correzioni per ottimizzare il prodotto.
Il vantaggio di questo processo è quello di valutare le modifiche necessarie per ottenere una produzione lineare ed efficiente, senza stravolgere le caratteristiche richieste.