Stampi iniezione gomma

Stampi iniezione gomma

Da oltre mezzo secolo, l’esperienza della Stampi Pilone fornisce stampi per il settore gomma di elevata complessità ed è infatti in grado di studiare e produrre stampi per la creazione di manufatti dalle più semplici specifiche, fino a pezzi compositi di molti particolari e con movimentazioni meccaniche studiate ad hoc per consentire l’ottimale estrazione del pezzo.

La Pilone Stampi è leader nella produzione di stampi di giunzione per guarnizioni di tenuta di elevata complessità (come triangoli specchio, guarnizioni battuta porta), manicotti, cappucci e cuffie, sistemi antivibranti, parti gomma-metallo, tappi e gommini, anelli, raschiavetro ecc.. La tipologia di stampi costruiti sono:

  • stampi per articoli tecnici
  • stampi per costampaggio di trafilati
  • stampi per gomma-metallo
  • stampi bicomponente

La Stampi Pilone può vantare stampi di qualità, che dopo la consegna, non necessitano di sostanziali messe a punto per l’utilizzo, e, grazie ad un attento studio preliminare, garantiscono la minima abrasione degli acciai e dunque la massima garanzia di utilizzo nel tempo.

Inoltre l’Azienda si occupa, insieme alla fonderia designata, di strutturare e produrre stampi per pressofusione in base alle esigenze richieste; fondamentale è la collaborazione tra le due entità, in modo da garantire un risultato preciso e un’alta qualità del getto.

L’Ufficio Tecnico segue dunque il cliente con consulenze dalla fase di preventivo fino alla produzione, in modo da raccogliere tutte le variabili che compongono il ciclo produttivo della pressofusione, con il fine di ottimizzare la finitura dei particolari in uscita.